L'universo della gestione dei rifiuti è ricco di variabili e insidie. Una legislazione che cambia di regione in regione, regolamenti che prevedono diversi trattamenti in diverse aree sono alla base di insidie legali, fiscali ed ecologiche per chiunque si trovi a dover smaltire le macerie e i rifiuti del cantiere, dell'azienda o anche semplicemente delle propria cantina.
Per questo motivo Eco Green ha realizzato uno strumento, un vademecum, che possa accompagnare i propri clienti nella corretta gestione dei rifiuti, senza sorprese, senza sanzioni. Infatti affidarsi a un partner competente come Eco Green è fondamentale, ma conoscere le basi di trasporto e smaltimento dei rifiuti evita di commettere errori semplici, in buona fede, che però potrebbero comportare gravi sanzioni e danni per l'ambiente.
Nel vademecum di Eco Green trovate una descrizione del ciclo di smaltimento dei rifiuti, la spiegazione della loro catalogazione tramite i codici europei EER e l'elenco completo degli stessi.
Il vademecum è scaricabile da qui. Tenetelo nello smartphone, sul desktop del pc, perché in ogni momento può tornare utile in caso di dubbi e quando è necessario un approfondimento.